Sudafrica, Nelson Mandela in condizioni “gravi”

di Redazione

» Dal mondo » Sudafrica, Nelson Mandela in condizioni “gravi”

Sudafrica, Nelson Mandela in condizioni “gravi”

| giovedì 27 Giugno 2013 - 09:43

mandela-nelson

 

ROMA, 27 GIUGNO 2013 – Nelson Mandela sarebbe, secondo fonti ufficiali, è tenuto in vita artificialmente. A riportare per primi la notizia sono i due network statunitensi Cnn e Cbs News che hanno confermato così le molte indiscrezioni circolate negli ultimi giorni. Le condizioni di Mandela sembrerebbero quindi “critiche”. 

 

Ma nelle ultime ore sono centinaia, se non migliaia, i sudafricani che hanno invaso silenziosamente le strade intorno all’ospedale di Pretoria. Qui, dove il l’ex presidente Mandela è ricoverato dall’8 giugno ci sono migliaia di persone che pregano e pianfono per rendere omaggio e stringersi intorno al fondatore del moderno Sudafrica multirazziale. Il 18 luglio il presidente Mandela compirà 95 anni.

 

Ricoverato per un’infezione polmonare, da almeno tre giorni è in condizioni gravi “Mentre lui rimane in condizioni critiche- dichiara il presidente Jacob Zuma – noi dobbiamo tenere lui e la sua famiglia nelle nostre costanti preghiere”.

Secondo alcune indiscrezioni, Nelson Mandela vorrebbe essere sepolto nel villaggio di Qunu, dove lo stesso presidente Mandela ha dichiarato di avere trascorso gli anni più belli della sua vita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820