Il sindaco di Agrigento Zambuto lascia l’Udc e diventa “renziano”

di Redazione

» Politica » Il sindaco di Agrigento Zambuto lascia l’Udc e diventa “renziano”

Il sindaco di Agrigento Zambuto lascia l’Udc e diventa “renziano”

| giovedì 27 Giugno 2013 - 08:53

zambuto da udc a pd

AGRIGENTO, 27 GIUGNO 2013 – Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, lascia l’Udc e passa al Partito democratico, aderendo alla corrente di Matteo Renzi.

 

“La mia non è un’operazione di palazzo – dice Zambuto in un’intervista al quotidiano la Repubblica – ma vorrei dare una mano per realizzare un partito a vocazione maggioritaria, che si apra ad altri mondi, ad aree di centro e rappresentative di altre culture. In fondo, seguendo questo modello, io assieme al centrosinistra nel 2007 misi nell’angolo Cuffaro e Alfano nella loro città”. 

“La mia scelta nasce a febbraio – continua – dopo le politiche che hanno detto che il centro, malgrado gli sforzi, ha pagato la fusione a freddo con Monti”. Venerdì scorso, i due primi cittadini di Agrigento e Firenze si sono incontrati in Sicilia. “Mi ha dato ulteriore conferma di grinta ed entusiasmo. L’Italia – continua Zambuto – ha bisogno di una scossa che l’aiuti a ripartire”.

“Stiamo lavorando ad un progetto – conclude – e attorno a Matteo c’è una squadra di sindaci che dal Sud sino a Reggio Emilia rappresentano le antenne sullo stato del Paese. Spero che la mia presenza possa essere un ulteriore contributo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820