Crocetta: “Riconosciuta l’azione del Governo”. Bianchi: “Indicazioni che accogliamo”. VIDEO

di Redazione

» Politica » Crocetta: “Riconosciuta l’azione del Governo”. Bianchi: “Indicazioni che accogliamo”. VIDEO

Crocetta: “Riconosciuta l’azione del Governo”. Bianchi: “Indicazioni che accogliamo”. VIDEO

| venerdì 28 Giugno 2013 - 13:20

bianchi luca

PALERMO, 28 GIUGNO 2013 – “La relazione della Corte dei Conti sottolinea l’azione positiva fatta dal mio governo per il recupero dei debiti nel bilancio, mi pare evidente”. È il commento del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, al giudizio di parificazione della Corte dei Conti.

 

“È una fotografia dura, critica, ma reale – dice l’assessore all’Economia, Luca Bianchi – . Sono stati evidenziati elementi di criticità che come governo avevamo già individuato. Emerge – aggiunge – una lista di indicazioni che accogliamo. È un invito al governo e all’assemblea a proseguire nel percorso di risanamento”.

 

http://www.youtube.com/watch?v=ozvFL0E2Zjk

 

In serata arriva la nota ufficiale del Governatore Crocetta: “Il Presidente della Regione Siciliana RosarioCrocetta in una nota comunica di avere apprezzato il lavoro che ha svolto la Corte dei Conti, che” ha dato spunti molto importanti per migliorare i conti della Regione”.

 

“La Regione, infatti, – aggiunge Crocetta – si salva soltanto se con coraggio riesce ad affrontare i suoi problemi. Un grazie al Presidente e a tutto il Collegio, per avere sostenuto pubblicamente che la delibera approvata ieri in giunta per l’impinguamento del fondo rischi su mancati introiti, abbia consentito di avere un giudizio favorevole sulla parificazione dei conti”.

   

“L’eventuale bocciatura – continua la nota – avrebbe creato problemi enormi alla Regione, compresa la possibilità di non aver riconosciuti i crediti, mutui e il possibile abbassamento del rating. Il governo regionale – conclude il Presidente – ha intenzione di intensificare il lavoro di messa in bonus dei conti in modo ancora più deciso e auspica una rapida approvazione da parte del Parlamento siciliano.

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820