Palermo, passa dai Prusst il futuro di Fincantieri

di Redazione

» Cronaca » Palermo, passa dai Prusst il futuro di Fincantieri

Palermo, passa dai Prusst il futuro di Fincantieri

| sabato 29 Giugno 2013 - 12:14

Fiom, cantieri navali, Francesco Piastra, Leoluca Orlando,

PALERMO, 29 GIUGNO 2013 – No a un Prusst in conflitto con l’attività produttiva del Cantiere navale di Palermo. Questa l’indicazione emersa nel corso di un incontro tra Amministrazione comunale e sindacati per il rilancio dei cantieri.

“Il sindaco Orlando ci ha detto che non ci sono problemi: lì dove i Prusst contrastano con l’attività produttiva dei Cantieri navali, il Comune è pronto a rivederli e a rimodularli”, afferma Francesco Piastra, rappresentante della Fiom Cgil di Palermo.

La Fiom ha chiesto all’Amministrazione di aprire anche un confronto con Fincantieri per finalizzare il Prusst che ricade nell’area del porto ad attività che servano a incrementare la produzione cantieristica. I sindacati hanno sollecitato la costituzione di un tavolo – già da tempo chiesta – tra ministero dello Sviluppo economico e Regione per discutere della possibilità del potenziamento del cantiere di Palermo.

 

“Il sindaco – aggiunge Piastra – si è impegnato a intervenire direttamente col ministero per chiedere che al più presto si tenga questo incontro”.

 

Intanto, sollecitato dal deputato di Sel, Erasmo Palazzotto, si è’ svolto ieri l’incontro con il sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, sulla vicenda del cantiere navale di Palermo. “Un incontro proficuo – ha affermato Palazzotto – in cui il governo ha voluto confermare la centralità della struttura di Palermo e la piena disponibilità a sbloccare gli investimenti per l’ammodernamento cantiere navale”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820