Palermo, sorpreso a rubare in sacrestia: arrestato un tunisino

di Redazione

» Cronaca » Palermo, sorpreso a rubare in sacrestia: arrestato un tunisino

Palermo, sorpreso a rubare in sacrestia: arrestato un tunisino

| sabato 29 Giugno 2013 - 08:39

arrestato, furto, sacrestia, Palermo, carabinieri

PALERMO, 29 GIUGNO 2013 – Sorpreso a rubare all’interno della sacrestia della parrocchia San Giuseppe Cafasso, in via Dei Benedettini, di fronte l’Ospedale dei Bambini, a Palermo. I carabinieri hanno arrestato Mouldi Hamza, tunisino di 33 anni.

 

I militari stavano transitando nelle via durante il servizio di controllo del territorio, quando hanno notato due uomini che si inseguivano per strada. L’inseguitore, appena vista l’auto dei carabinieri, ha richiamato la loro attenzione, riferendo che il fuggitivo aveva appena cercato di rubare all’interno della parrocchia. I carabinieri riuscivano a raggiungere il giovane bloccando.

 

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’extracomunitario poco prima si era introdotto all’interno della chiesa chiedendo di utilizzare i servizi igienici. Il custode si è insospettito non vedendolo uscire per diversi minuti ed è andato a controllare, non trovandolo in bagno e sorprendendolo subito dopo a rovistare all’interno di un mobile dell’ufficio del parroco. Il ladro, vistosi scoperto, si era giustificato dicendo di stare cercando del cibo, ma si è fuggito immediatamente, senza che il custode avesse il tempo di controllare ciò che aveva prelevato.

 

Accompagnato in caserma Hamza è stato tratto in arresto. Al rito per direttissima è stato condannato all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa di processo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820