Categorie: Sport

Calciomercato: Palermo, si stringe per Ardemagni. Catania, Freire a un passo. Trapani, Pesoli per la difesa

PALERMO, 1 LUGLIO 2013 – Dopo l’arrivo di Davide Di Gennaro, il Palermo continua a cercare sul mercato i giocatori per una pronta risalita in serie A. La società starebbe accelerando la trattativa per portare alla corte di Gattuso Matteo Ardemagni prima del ritiro, previsto fra una settimana.

Sembra improbabile, invece, l’arrivo dell’esterno sinistro Steven Zuber del Grasshoppers,. Secondo la Gazzetta dello Sport il giocatore, conteso da Udines, Genoa e Sassuolo, non accetterebbe di buon grado di scendere di categoria quando potrebbe anche giocare la prossima Champions League restando in svizzera. In difesa sembrano ore decisive per Claudio Terzi del Siena.

Il Catania continua ad essere legato a doppio filo con l’Argentina. Potrebbe arrivare a breve l’ufficialità per il centrocampista Federico Freire, 23 anni, svincolato dal Velez. Un altro obiettivo è Pablo Becker, giovane centrocampista del Rosario Central. In uscita, il Boca Juniors sembra essersi fiondato su Nicolas Spolli. Il terzino Cristian Llama, che nell’ultima stagione ha giocato con la Fiorentina, è cercato da Parma, Livorno e Sampdoria.

Intanto la società etnea comunica le date del ritiro estivo della prima squadra e le amichevoli. Calciatori e staff tecnico si raduneranno nella serata di giovedì 11 Luglio al Centro Sportivo “Torre del Grifo Village”, dove la squadra agli ordini di mister Maran svolgerà la fase cruciale della preparazione pre-campionato. Il Catania, poi, concluderà il ritiro allenandosi al Centro Sportivo del Novara Calcio, “Novarello-Villaggio Azzurro”, da venerdì 2 Agosto a Mercoledì 7. Le amichevoli precampionato finora confermate sono quelle contro il Novara, il 3 agosto, e contro il Varese, il 6 dello stesso mese.

Dopo gli acquisti di Vettraino, Nizzetto, Garufo e del giovane Mazzara, Il Trapani sembra essere a un passo dal difensore Emanuele Pesoli, l’ultima stagione all’Hellas Verona. Tra il giocatore e il Trapani sarebbe stato già raggiunto un accordo e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la firma sul contratto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calciomercatoCatania calcioMatteo ArdemagniPalermo calcioTrapani calcio