Il programma della visita di Papa Bergoglio

di Redazione

» Cronaca » Il programma della visita di Papa Bergoglio

Il programma della visita di Papa Bergoglio

| lunedì 01 Luglio 2013 - 11:20

 porta-migranti-lampedusa

PALERMO, 1 LUGLIO 201 – L’arcivescovo di Agrigento, Francesco Montenegro, ha reso noto il programma della visita del Pontefice a Lampedusa.

 

Papa Francesco decollerà alle 8 dall’aeroporto di Ciampino a Roma e atterrerà intorno alle 9.15 a Lampedusa. Sarà accolto all’aeroporto dall’arcivescovo Montenegro e dal sindaco Giusi Nicolini.

 

Si sposterà in auto verso cala Pisana dove si imbarcherà per raggiungere via mare il porto di Lampedusa, accompagnato dai pescherecci. Una volta al largo, nei pressi della Porta d’Europa, il Papa lancerà una corona di fiori in memoria di quanti hanno perso la vita in mare. Si recherà poi a punta Favarolo, il luogo in cui più spesso approdano gli immigrati.

 

Proseguirà per il campo sportivo in contrada Arena, dove alle 10 celebrerà la messa. Terminata la funzione, Papa Bergoglio raggiungerà la parrocchia di San Gerlando per un saluto alla comunità locale.

 

Concluderà la sua visita all’aeroporto di Lampedusa, da dove alle 12:45 decollerà per tornare a Roma e quindi a Città del Vaticano. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820