Sport, l’Orlandina Basket acquista il playmaker Tommaso Laquintana

di Redazione

» Sport » Sport, l’Orlandina Basket acquista il playmaker Tommaso Laquintana

Sport, l’Orlandina Basket acquista il playmaker Tommaso Laquintana

| lunedì 01 Luglio 2013 - 14:49

basket, Orlandina Basket, palymaker, Tommaso Laquintana

CAPO D’ORLANDO (ME), 1 LUGLIO – Tommaso Laquintana è un nuovo giocatore dell’Orlandina Basket. Lo ha reso noto la stessa società di pallacanestro di Capo d’Orlando.

Laquintana è un giovane playmaker (compirà 18 anni il prossimo 7 luglio) originario di Monopoli. Alto 188 centimetri, all’occorrenza può giocare anche come guardia. Vincitore dell’ultima edizione del premio Saba (assegnato sulla base delle rilevazioni statistiche) come miglior under 21 della DNA (la massima serie dilettantistica del campionato italiano di pallacanestro), Laquintana si propone come il naturale sostituto del playmaker titolare e sarà inoltre prezioso in chiave regolamento: con la nascita della Nuova Lega Nazionale Pallacanestro, infatti, dal prossimo campionato tre dei sette italiani a referto dovranno essere under 22, pena il pagamento di un “supplemento” e l’impossibilità di usufruire degli incentivi economici previsti per i club che puntano di più sui giovani.

Grazie alle sue ottime prestazioni, Laquintana è da tempo nel giro della Nazionale under 18 allenata da Andrea Capobianco, con la quale parteciperà ai prossimi Europei di categoria, in programma in Lettonia dal 18 al 28 luglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820