Da Wimbledon a Palermo, il meglio del tennis femminile azzurro pronto all’Italiacom Open

di Redazione

» Sport » Da Wimbledon a Palermo, il meglio del tennis femminile azzurro pronto all’Italiacom Open

Da Wimbledon a Palermo, il meglio del tennis femminile azzurro pronto all’Italiacom Open

| lunedì 01 Luglio 2013 - 12:13

Sara Errani, tennis, XXVI internazionali femminili di tennis, Italiacom open, Sicilia, Palermo, Country club

PALERMO, 1 LUGLIO 2013 – Da Wimbledon a Palermo, dall’erba più famosa del tennis mondiale alla terra rossa del Country Time Club di Mondello. Le migliori tenniste italiane (mai come in questi mesi all’apice delle classifiche mondiali, anche se oggi eliminate negli ottavi dello Slam) si daranno battaglia nel tradizionale torneo palermitano che si svolgerà dal 6 al 14 luglio.

Giovedì 4 luglio alle 10.30, avrà luogo la conferenza stampa della manifestazione. Il “XXVI Italiacom Open” vedrà protagoniste le azzurre Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Penetta, Karin Knapp e Nastassya Burnett, le spagnole Anabel Medina Garrigues e Lourdes Dominguez Lino, la kazaka Yaroslava Shevedova, le ceche Klara Kakopalova, le giovani gemelle Karolina e Krystina Pliskova e la promettente francese Kristina Mladenovi.

 

Il via alle gare di qualificazione sarà sabato prossimo, 6 luglio, mentre le partite del tabellone principale inizieranno lunedì 8. Campionessa in carica del singolare è Sara Errani, vincitrice anche nel 2008. Hanno vinto l’Italiacom Open anche la spagnola Medina Garrigues, che vanta il record di cinque successi tra il 2001 e il 2011 e la brindisina Flavia Pennetta nel 2010.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820