Categorie: Cronaca

Operazione “ladri di biciclette”, il ministro Alfano trova subito il colpevole

AGRIGENTO, 2 LUGLIO 2013 – Ogni tanto succede che uno spacciatore provi a vendere una dose ad un Carabiniere in borghese o che un rapinatore sia tanto sfortunato da cercare di scippare un agente di Polizia, magari persino dei Nocs. Ma stavolta il ladro, più che sfortunato, sembra proprio se la sia andata a cercare rubando la bicicletta al ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

 

Tutto è accaduto nello scorso week-end nella zona di San Leone, la spiaggia sabbiosa meta di tutti gli Agrigentini. Fra loro anche il vicepremier e ministro dell’Interno, Angelino Alfano che con tanto di scorta al seguito arriva al molo in sella alla sua due ruote da tremila euro. La posteggia tranquillo. Chi non sa, in quella zona, che la bici “è sua”? 

 

Sale in barca e passa le sue ore di relax nel suo mare preferito e poi torna a prendere la sua “bici blu”. Ma stavolta qualcuno che sapeva bene chi fosse il proprietario del prezioso velocipede, ha deciso ugualmente di rubarlo. E il ministro, a quanto pare, non l’ha presa per niente bene. Come se gli avessero ripristinato l’Imu o avesse vinto le elezioni Nichi Vendola, il nostro è andato su tutte le furie. 

 

Come avviene normalmente in Sicilia per ogni singolo furto di bicicletta perpetrato sul territorio, in poche ore sono state analizzate le immagini della videosorveglianza del porto, identificato e denunciato per furto il colpevole, un ventottenne agrigentino che si è giustificato parlando di uno scherzo. 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AgrigentoAngelino Alfanobiciclettacarabinieriladropolizia