Il breve viaggio di Papa Francesco nella terra che unisce due Continenti. Il racconto del Cardinale Paolo Romeo

di Redazione

» Cronaca » Il breve viaggio di Papa Francesco nella terra che unisce due Continenti. Il racconto del Cardinale Paolo Romeo

Il breve viaggio di Papa Francesco nella terra che unisce due Continenti. Il racconto del Cardinale Paolo Romeo

| martedì 02 Luglio 2013 - 07:29

papa francesco, lampedusa. migranti, paolo romeo, intervista

PALERMO, 2 LUGLIO 2013 – Un viaggio sognato e immaginato in pochi istanti, frutto dell’enorme emozione suscitata da un racconto dei vescovi siciliani, il racconto di ciò che accade ogni giorno nel Canale di Sicilia. Un racconto ed un numero: 50 mila migranti sbarcati a Lampedusa in un anno.

 

Papa Francesco, il Papa “venuto dalla fine del mondo”, come disse nel suo primo discorso a piazza San Pietro, immagina subito un viaggio in quella stretta striscia di terra dove si aggrappa la speranza di centinaia di persone che troppo spesso rischiano di non essere più considerate tali. Una striscia di terra, Lampedusa, dove sembra che il nuovo Papa immagini possa aggrapparsi anche la speranza di un dialogo fra Europa ed Africa, fra Nord e Sud del mondo. 

 

Nel video il racconto dell’Arcivescovo di Palermo, Cardinale Paolo Romeo di quel colloquio e quel sogno di un viaggio a Lampedusa che lunedì per Papa Francesco diventerà realtà.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820