Orchestra sinfonica siciliana, un ex questore è il nuovo commissario straordinario

di Redazione

» Politica » Orchestra sinfonica siciliana, un ex questore è il nuovo commissario straordinario

Orchestra sinfonica siciliana, un ex questore è il nuovo commissario straordinario

| martedì 02 Luglio 2013 - 19:51

orchestra sinfonica siciliana

PALERMO, 2 LUGLIO 2013 – La Giunta regionale del presidente Rosario Crocetta ha nominato il commissario straordinario dell’Orchestra sinfonica siciliana. Si tratta dell’avvocato Filippo Vitale, dirigente della Polizia di Stato e questore, in congedo da soli tre mesi.

 

La nomina si è resa necessaria per risolvere la questione del doppio incarico dell’assessore al Lavoro, Ester Bonafede, soprintendente dimissionario della Foss.

 

“Occorre rilanciare l’attività di teatri e fondazioni attraverso un rigoroso controllo di gestione. La figura di un questore – dice il governatore Rosario Crocetta – mi sembra perfettamente calibrata per il caso specifico”.

 

Ma non si placa l’agitazione dei dipendenti dell’Orchestra sinfonica siciliana, che ha sede nel teatro Politeama di Palermo. Per protesta, infatti, i dipendenti effettueranno le prove in piazza Politeama e occuperanno il teatro “per manifestare il grande disagio: non possiamo lasciare che un’importante realtà culturale come la Sinfonica Siciliana sia abbandonata a se stessa o peggio ancora si spenga in silenzio e lentamente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820