La Cgil contro Crocetta: “Perchè non vengono sbloccati i fondi del Piano Giovani?”

di Redazione

» Cronaca » La Cgil contro Crocetta: “Perchè non vengono sbloccati i fondi del Piano Giovani?”

La Cgil contro Crocetta: “Perchè non vengono sbloccati i fondi del Piano Giovani?”

| martedì 02 Luglio 2013 - 17:22

CGIL

PALERMO, 2 LUGLIO 2013 – “Cosa aspetta il governo Crocetta ad attivare i fondi europei del Piano Giovani?”. Lo chiede la Cgil Sicilia.

 

È il segretario confederale Ferruccio Donato a rilevare che “ci sono circa 70 milioni disponibili da un anno in attesa di essere utilizzati per misure per favorire l’occupazione giovanile, 33 di questi per finanziare la legge di regolamentazione dei tirocini. Ma non si ha notizia che nulla al riguardo si muova – rileva Donato – neppure sugli stage a 20 giorni dalla scadenza fissata dalla conferenza Stato-Regioni per legiferare”.

Donato si ricollega all’allarme del ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, sui Neet. “I giovani che non studiano, non lavorano nè fanno formazione – continua – in Sicilia sono una cifra esorbitante, 350 mila, una parte consistente di una disoccupazione giovanile che arriva al 51,3%. Come si pensa di ridare fiducia a un sistema così in difficoltà? Al Presidente della Regione – conclude – chiediamo ancora una volta di dare corso agli interventi del piano giovani”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820