Nuovi sbarchi di migranti fra Agrigento e Siracusa. Rintracciate 70 persone, molti mancano all’appello

di Redazione

» News dalle province » Nuovi sbarchi di migranti fra Agrigento e Siracusa. Rintracciate 70 persone, molti mancano all’appello

Nuovi sbarchi di migranti fra Agrigento e Siracusa. Rintracciate 70 persone, molti mancano all’appello

| martedì 02 Luglio 2013 - 08:40

immigrati Siracusa guardia costiera 14 giugno 2013

AGRIGENTO, 2 LUGLIO 2013 – Nuova ondata di sbarchi nelle coste sud della Sicilia. Una ventina di persone sono sbarcati sulla spiaggia di Punta Bianca, sulla costa di Agrigento. La polizia e i carabinieri li hanno bloccati subito dopo lo sbarco. 

È l’ennesimo sbarco di migranti ad Agrigento quello che ha visto circa venti persone scendere da un barcone che si sarebbe incagliato tra gli scogli della costa agrigentina.

Il barcone sarebbe partito da Sfax, in Tunisia. Molti dei migranti rintracciati dalle forze del’ordine hanno dichiarato che sul barcone si trovavano 57 persone. Per questo sono in corso le ricerche nella zona con la possibilità che si possa essere verificata l’ennesima tragedia dell’immigrazione.

 

A Noto all’alba altri 50 extracomunitari sono stati rintracciati dalle forze dell’ordine a poca distanza dalla foce del fiume Tellaro. Hanno dichiarato di essere egiziani ad eccezione di una famiglia siriana, con due bambini. Giunti su un barcone di 18 metri, hanno raccontato alla Polizia che sulla barca viaggiavano 90 persone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820