Terrore a Cardano (VA) al Campo: ferito il sindaco

di Redazione

» Dal mondo » Terrore a Cardano (VA) al Campo: ferito il sindaco

Terrore a Cardano (VA) al Campo: ferito il sindaco

| martedì 02 Luglio 2013 - 09:56

cardano-varese

CARDANO AL CAMPO (VA), 2 LUGLIO 2013 – Sparatoria all’interno del municipio di Cardano al Campo, in provincia di Varese, dove un vigile urbano ha sparato al sindaco Laura Prati e al vicesindaco Domenico Iametti. 

 

La donna ha riportato gravi ferite all’addome ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico, dopo essere stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Gallarate. Ferite più lievi sono state riportate da Iametti.

 

Il vigile urbano, Giuseppe Daniele Pegoraro, 61 anni, ha sparato tre colpi di pistola per “regolare i conti” con il sindaco e il vicesindaco che avevano firmato un provvedimento che lo sospendeva dal servizio perché coinvolto in un processo per truffa.

 

L’uomo, durante la fuga, ha sparato alcuni colpi in aria per farsi largo tra la gente che si accalcava per capire cosa fosse successo. Allora decide di rifugiarsi nell’ufficio della Cgil nella piazza principale del paese e di minacciare con un fucile a canne mozze i presenti, intimandogli di lasciare l’edificio.

 

Anche una molotov è stata lanciata dal vigile poco prima di essere catturato nei pressi di Gallarate, vicino la discoteca Nautilus.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820