Catania, rapina con sequestro di persona: un arresto

di Redazione

» News dalle province » Catania, rapina con sequestro di persona: un arresto

Catania, rapina con sequestro di persona: un arresto

| mercoledì 03 Luglio 2013 - 12:04

arrestato, Catania, rapina, sequestro di persona, polizia

CATANIA, 3 LUGLIO 2013 – Una rapina con sequestro di persona in pieno giorno è stata sventata dalla polizia a Catania. Gli agenti hanno arrestato Arturo Carmelo Salici, pregiudicato di 46 anni.

 

Alle 11.50 la centrale operativa riceveva la segnalazione di una rapina in corso in via Sabato Martelli Castaldi, dove alcune persone stavano spostando delle scatole da un furgone a un altro. Giunti sul posto gli agenti notavano un mezzo bianco con il portellone laterale aperto e la targa nascosta con il nastro adesivo. Subito veniva fermato il conducente, identificato in Salici, mentre i complici riuscivano a darsi alla fuga.

 

La polizia ha rintracciato anche il secondo furgone carico di sigarette che dovevano essere scaricate in una rivendita tabacchi. I rapinatori, a volto coperto, avevano disarmato la guardia giurata di scorta al furgone costringendola, insieme agli addetti allo scarico, ad entrare in un bar nelle vicinanze, con l’intento di trasbordare il carico sull’altro furgone. L’intervento della polizia ha impedito ai rapinatori di terminare l’operazione.

 

Salici è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona. Le indagini proseguono per rintracciare i complici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820