Calciomercato: Palermo, su Hernandez piomba il Napoli. Trapani vicino a Lanzafame e Diagne

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, su Hernandez piomba il Napoli. Trapani vicino a Lanzafame e Diagne

Calciomercato: Palermo, su Hernandez piomba il Napoli. Trapani vicino a Lanzafame e Diagne

| giovedì 04 Luglio 2013 - 14:43

Calciomercato, Palermo calcio, Hernandez, Napoli, Trapani calcio, Lanzafame, Diagne

PALERMO, 4 LUGLIO 2013 – Non si fermano le voci di mercato che vedono al centro Abel Hernandez. L’uruguaiano del Palermo avrebbe diversi estimatori in serie A, ma i rosanero non vorrebbero privarsi dell’attaccante.

 

Tra le squadre interessate al calciatore ci sarebbe il Napoli che, secondo quanto afferma la Gazzetta dello Sport, avrebbe offerto Emanuele Calaiò come contropartita tecnica. La punta partenopea, palermitana di nascita, ha già dato l’ok al trasferimento in rosanero. Il ds del Palermo Nicola Amoruso, intervistato da Radio CRC, ha affermato che la società punta su Hernandez per una pronta risalita in serie A, ma il procuratore dell’uruguaiano, Pablo Bentacur, sta cercando una con insistenza una nuova squadra della massima categoria per il suo assistito.

 

Intanto ci sarebbero due portieri in uscita. Viviano è a un passo dalla Roma. L’estremo difensore potrebbe approdare in giallorosso con la formula del prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto della comproprietà fissato per un prezzo fissato a 3 milioni di euro. L’Udinese, invece, visto l’infortunio di Brkic, che resterà fuori dai campi di gioco fino a gennaio, potrebbe puntare su Samir Ujkani.

 

Il Trapani è vicinissimo a Mbaye Diagne. Il Bra avrebbe trovato l’accordo economico con la Juventus sulla base di 150 mila euro. Non appena definito l’accordo, il giocatore sarà girato ai granata. Solo l’ufficialità separa il Trapani da Andrea Lisuzzo, difensore centrale ex Novara. Palermitano, classe ’81, il giocatore ha collezionato 31 presenze durante la scorsa stagione di serie B. Secondo alcune indiscrezioni, la società granata potrebbe tentare il colpo Davide Lanzafame. Il giocatore del Catania è rientrato dall’esperienza al B. Honved e potrebbe essere girato al Trapani che gli garantirebbe un posto da titolare in serie B. La società starebbe discutendo con il Pavia per la cessione di Giuseppe Madonia. Secondo le Tuttolegapro.com la trattativa è molto difficile e può essere sbloccata solo da un’offerta di livello.

 

Catania, potrebbe saltare l’affare Pucino con il Varese. Secondo Itasportpress, infatti le società non si sarebbero più sentite negli ultimi giorni raffreddando la trattativa che era stata data per fatta. Si attende l’ufficialità per Francesco Lodi al Genoa e per l’arrivo in rossoazzurro di Tachtsidis. Non arriverà invece Nico Lopez che il Catania aveva chiesto alla Roma. Il giocatore preferisce l’Udinese ai siciliani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820