Operazione Alexander: catturato il latitante Andrea Bono a bordo di un peschereccio

di Redazione

» Cronaca » Operazione Alexander: catturato il latitante Andrea Bono a bordo di un peschereccio

Operazione Alexander: catturato il latitante Andrea Bono a bordo di un peschereccio

| giovedì 04 Luglio 2013 - 16:31

bono-andrea-operazione-alexander

PALERMO, 4 LUGLIO 2013 – È stato catturato Andrea Bono (nella foto), 47 anni, nato a Mazara del Vallo, il 25° destinatario del provvedimento di fermo relativo all’operazione antimafia che è stata denominata Alexander.

 

L’operazione eseguita all’alba di ieri dai Carabinieri del Reparto Operativo di Palermo ha smantellato il mandamento mafioso palermitano di Porta Nuova e di affiliati ai mandamenti di Brancaccio di Mazara del Vallo e della Camorra.

 

Bono è stato localizzato in alto mare, a bordo di un peschereccio al largo delle coste trapanesi. Su intimazione, l’imbarcazione è stata costretta ad attraccare al porto di Pantelleria dove l’uomo è stato sottoposto a fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo.

 

Intanto, dei 24 fermati solo in tre hanno risposto ai pubblici ministeri Caterina Malagoli e Francesca Mazzocco negando ogni responsabilità, gli altri si sono avvaldi della dafcoltà di non rispondere. Per sabato è stata fissata, davanti al gip, l’udienza di convalida dei fermi. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820