Scoglitti,le fiamme non fermano i carabinieri: nuovo battello per i controlli in mare

di Redazione

» News dalle province » Scoglitti,le fiamme non fermano i carabinieri: nuovo battello per i controlli in mare

Scoglitti,le fiamme non fermano i carabinieri: nuovo battello per i controlli in mare

| giovedì 04 Luglio 2013 - 13:28

battello, Scoglitti, carabinieri, incendio, Ragusa

SCOGLITTI (RG), 4 LUGLIO 2013 – Un nuovo battello dei carabinieri per il servizio di pattugliamento e il controllo del litorale a Scoglitti, in provincia di Ragusa. L’Arma dei carabinieri l’ha messo a disposizione dopo l’incendio che aveva completamente distrutto il primo battello lo scorso 18 giugno.

 

Riprenderà quindi il pattugliamento di controllo del litorale finalizzato non solo all’opera di prevenzione e repressione per il rispetto delle regole del codice di navigazione ma anche al soccorso e al sostegno dei pescatori e dei diportisti che chiedono assistenza al 112 quando sono in alto mare.

 

Nel frattempo proseguono le indagini per scoprire l’autore dell’atto incendiario che ha causato un grave danno alla marineria ipparina. Erano stati proprio i pescatori di Scoglitti a richiedere a gran voce all’inizio di quest’anno al comando provinciale di Ragusa il ripristino di un natante dell’Arma dei carabinieri che potesse tutelare la loro attività nel periodo estivo. Il comandante provinciale di Ragusa aveva dato il pieno appoggio alla richiesta riuscendo ad ottenere, nonostante la contingente situazione economica nazionale, un mezzo leggero proprio dedicato a Scoglitti, venendo così incontro alle insistenti petizioni della marineria dopo la soppressione della Motovedetta nel 2010.

Il nuovo battello pneumatico è stato consegnato ieri alla stazione di Scoglitti alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri di Ragusa, Ten. Col. Salvatore Gagliano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820