Palermo, presentate 2691 domande per ottenere la Social Card

di Redazione

» Cronaca » Palermo, presentate 2691 domande per ottenere la Social Card

Palermo, presentate 2691 domande per ottenere la Social Card

| venerdì 05 Luglio 2013 - 20:59

social card, Palermo, Comune, Agnese Ciulla,

PALERMO, 5 LUGLIO 2013 – Sono 2691 le domande presentate al comune per ottenere la Social Card, che darà a duemila famiglie, in possesso di determinati requisiti, un contributo da 200 a 400 euro al mese.

 

A due settimane dal termine per la presentazione delle domande, l’assessorato per i diritti di cittadinanza del Comune di Palermo ha reso noti i primi dati sulle richieste ricevute dalle Circoscrizioni per la seconda edizione della “Carta acquisti”.

 

“Questi numeri confermano quanto avevamo previsto dopo che il Ministero aveva diffuso i criteri per l’accesso a questo servizio – afferma in una nota l’assessore Agnese Ciulla – e anche se mancano ancora due settimane per la presentazione delle domande, con il termine fissato per il 19 luglio è prevedibile che i numeri finali non saranno così alti come per altri servizi di tipo socio-assistenziale. Basti pensare che per il contributo per l’affitto le domande presentate sono state di solito oltre 13.000″.

 

“I criteri adottati dal ministero sono estremamente selettivi e quindi in tanti hanno rinunciato a priori. Voglio però sottolineare ancora una volta – conclude Ciulla – che chiunque vuole avere informazioni sulla Social Card può richiederle presso uno qualsiasi degli sportelli abilitati presso le Circoscrizioni, che in modo del tutto gratuito forniscono questo servizio ai cittadini e sono per altro gli unici che possono con certezza dare indicazioni sul possesso dei requisiti o meno”.

 

Quasi mille persone si erano recate nelle sedi delle circoscrizioni il primo giorno in cui si poteva presentare la richiesta per ottenere la social card.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820