Teatro del Fuoco, dal 25 luglio il festival di arte e fuoco tra le Isole Eolie e Palermo. VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Teatro del Fuoco, dal 25 luglio il festival di arte e fuoco tra le Isole Eolie e Palermo. VIDEO

Teatro del Fuoco, dal 25 luglio il festival di arte e fuoco tra le Isole Eolie e Palermo. VIDEO

| venerdì 05 Luglio 2013 - 17:02

teatro del fuoco, Sicilia, Isole Eolie, Lipari, Vulcano, Palermo, spettacoli

PALERMO, 5 LUGLIO 2013 – Torna in Sicilia, dal 25 al 31 luglio, la compagnia del Teatro del Fuoco, per la VI edizione dell’International firedancer festival, il cui tema sarà “Burning desire”, con una spettacolare anteprima a Villa Igea il 14 luglio, la notte del Festino di Santa Rosalia.

 

Un progetto artistico che punta alla valorizzazione del territorio siciliano, un festival internazionale unico nel suo genere in cui esprimersi attraverso il corpo è dare voce all’anima, in cui in fuoco è sinonimo di vita, energia, desiderio e sogno. 

Il festival di arte e fuoco toccherà le Isole Eolie con lo spettacolo “Dreamers” che andrà in scena il 25 e il 26 luglio nel magnifico scenario del Castello di Lipari, all’interno del complesso museale Bernabò Brea, il cui simbolo è il “cratere dell’Acrobata”, un Vaso fliacico a figure rosse che raffigurano Dionisio che guarda una donna acrobata.

Lo show toccherà anche Vulcano, l’isola del fuoco per natura, dove acrobati e danzatori di fuoco si esibiranno il 27 luglio nell’area della pozza dei fanghi con la performance “Scintille a Pandora”. Il 30 e il 31 la compagnia sarà sul palco di Villa Filippina a Palermo, con lo spettacolo “Burning desire”.

 

Il calendario delle iniziative previste per la VI edizione del Teatro del Fuoco prevede, tra le altre cose, una Parata Beach Show, “Burning Jelly Baby”, sulle spiagge di Lipari e Palermo, sulla spiaggia di Mondello, rispettivamente il 25 e il 29 giugno, dove sfileranno attori, mimi e artisti internazionali in costumi da meduse e animali marini, in una storia animata che parla di una Miss Medusa e dei suoi fratelli.

“Burning Desire vuol dire voglia di continuare a provare, di rialzarsi dopo una caduta, essere creativi nonostante tutto fino a raggiungere lo scopo, il sogno”, ha sottolineato Amelia Bucalo Triglia, ideatrice dello show. “Con questa idea è nata una kermesse spettacolare che attinge a piene mani dalla natura e dai suoi elementi”.

 

Il programma completo, informazioni e dettagli sul sito www.teatrodelfuoco.com

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820