Fondi Ue, Trigilia è preoccupato: “Crocetta deve dare un’accelerazione”. Lunedì il ministro dal governatore

di Redazione

» Politica » Fondi Ue, Trigilia è preoccupato: “Crocetta deve dare un’accelerazione”. Lunedì il ministro dal governatore

Fondi Ue, Trigilia è preoccupato: “Crocetta deve dare un’accelerazione”. Lunedì il ministro dal governatore

| sabato 06 Luglio 2013 - 18:46

trigilia striglia crocetta sui fondi europei

SIRACUSA, 6 LUGLIO 2013 – Il ministro per la Coesione territoriale, Carlo Trigilia, vuole incontrare il presidente della Regione Crocetta per “dare un’accelerazione” alla spesa dei Fondi europei. L’esponente siciliano del Consiglio dei ministri, infatti, non è per niente soddisfatto dell’operato del Governo regionale su questo fronte.

 

“La Sicilia – prosegue Trigilia, che tra l’altro è il presidente della Fondazione Res, Istituto di ricerca su economia e società – ha speso solo il 18 per cento dei fondi europei nella programmazione 2007-2013. Resta poco tempo a disposizione per poter recuperare e non disperdere questa ingente somma di trasferimenti, non a caso lunedì incontrerò il presidente per dare un’accelerazione al recupero”.

 

Il ministro della Coesione Territoriale, oggi in Sicilia per incontrare le rappresentanze territoriali di Catania, Ragusa e Siracusa della Camera di Commercio, è apparso seriamente preoccupato per gli allarmi lanciati dal Comitato di sorveglianza sulla spesa dei Fondi europei da parte della Sicilia.

 

“I fondi europei – ha concluso Trigilia – devono essere utilizzati in progetti ben strutturati in modo da rappresentare un trampolino di lancio per l’economia del Sud-Est della Sicilia e per il benessere sociale delle comunità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820