Palermo, tentano di rubare uno scooter. Arrestati tre pregiudicati

di Redazione

» Cronaca » Palermo, tentano di rubare uno scooter. Arrestati tre pregiudicati

Palermo, tentano di rubare uno scooter. Arrestati tre pregiudicati

| domenica 07 Luglio 2013 - 13:05

polizia-volante-sportello-2

PALERMO, 7 LUGLIO 2013 – Un tentativo di furto andato male è costato a tre palermitani, già noti alle forze dell’ordine, l’arresto. Ieri pomeriggio, infatti, Giuseppe Ruggiero 23enne, Domenico Misia 26enne e Sebastiano Morello 40enne, tutti residenti in Piazza Danisinni, hanno tentato di rubare un motorino parcheggiato in Lungomare Cristoforo Colombo.

 

I tre si erano fermati vicino ad uno scooter con la loro moto ape, notati dagli agenti di polizia in servizio sul lungo mare, erano intenti ad osservare la situazione intorno ad un motorino parcheggiato. Ed è stato proprio l’arrivo dei poliziotti ad innescare la tentata fuga dei tre uomini che sono stati poi fermati e trattenuti per accertare i fatti.

 

Gli agenti di polizia hanno notato che allo scooter cui si era avvicinato uno dei tre pregiudicati, era già stato rimosso il coperchio che permette di raggiungere i fili dell’accensione. Ma non solo, anche la catena che bloccava la ruota posteriore era a fianco della ruota con il lucchetto intonso ma una delle maglie tranciata di netto. Ed in effetti gli agenti sulla moto ape hanno trovato una grossa cesoia e diversi cacciavite.

 

I tre uomini sono stati accompagnati in Commissariato, per gli accertamenti del caso, e su disposizione del magistrato sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per “direttissima” lunedì mattina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820