Il popolo di Twitter plaude alla visita del Pontefice ma non mancano i messaggi critici

di Redazione

» Cronaca » Il popolo di Twitter plaude alla visita del Pontefice ma non mancano i messaggi critici

Il popolo di Twitter plaude alla visita del Pontefice ma non mancano i messaggi critici

| lunedì 08 Luglio 2013 - 11:05

i tweet sulla visita del papa a lampedusa

PALERMO, 8 LUGLIO 2013 – C’è stato il mondo intero collegato su Twitter per commentare la visita di Papa Francesco: sul social prevale il parere di chi si commuove ed esalta il gesto del Pontefice ma non mancano i messaggi critici. 

 

I tweet con gli hashtag #Lampedusa e #PapaFrancesco si moltiplicano ad un ritmo incessante. E sono soprattutto messaggi di apprezzamento per il “Papa umile” che ha scelto di visitare l’isola a cui approdano ogni anno migliaia di migranti disperati in cerca di una via d’uscita.

 

“Per quanto io non mi senta più parte di quella Casa – twitta Stefania Chiale (@stefaniachiale) – la visita di #PapaFrancesco a #Lampedusa è un grande gesto per l’intera società”. “Il #Papa a #Lampedusa non è solo un gesto, ma un significato vero di cristianità”, scrive Gian Vito Cafaro (@gianvitocafaro).

 

E ha colpito gli utenti di Twitter il saluto di Papa Francesco agli abitanti di Lampedusa: “O’ Scià”, ha detto papa Francesco. “O’ Scià: fiato mio, mio respiro: #PapaFrancesco saluta i musulmani in lampedusano”, cinguetta Moreno Migliorati (@donmo).

 

“Il fatto che ci si stupisca di #PapaFrancesco a #Lampedusa è sintomatico. Solidarietà agli ultimi e povertà dovrebbero essere la regola non l’eccezione”, twitta Barbara Collevecchio (@colvieux).

 

Ma non tutti hanno avuto parole di apprezzamento per il viaggio del Papa. “Con tutto questo buonismo scollegato dalla realtà invece che inc… mi sale una tristezza infinita”, scrive Andrea Jkdve (@andreajkd). Ed Enrico Teti (@L_Kincaid) si chiede: “Ma quindi adesso li evangelizziamo direttamente a #Lampedusa?”.

 

“Mi sento una persona brutta. Solo a me non fa nessun effetto una c… di coroncina lanciata in mare e due baci ai bambini?”, scrive qualcuno sotto lo pseudonimo di Cappellano matto (@cappellanomatto). E Guido Del Fante (@guidodelfante) conclude: “Bello il messaggio del #Papa a #Lampedusa. Peró aspettiamo i tagli dello Ior, dello scandalo 8×1000, della pensione ai preti pagata da noi…”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820