Telese a Mediaset e Sottile a La 7, la tv che cambia

di Redazione

» Costume » Telese a Mediaset e Sottile a La 7, la tv che cambia

Telese a Mediaset e Sottile a La 7, la tv che cambia

| martedì 09 Luglio 2013 - 15:24

nuovi palinsesti tv

PALERMO, 9 LUGLIO 2013 – L’autunno televisivo sarà ricco di novità e cambiamenti. Sono, infatti, numerosi i passaggi dei protagonisti della tv di casa nostra da una rete all’altra.

 

Sempre in direzione La7 è da registrare un altro passaggio, quello di Gianluigi Paragone. Il giornalista ha lasciato la rete nazionale per divergenze di opinioni e vedute con i vertici aziendali, che non sembrano essere soddisfatti da “L’ultima parola”.

 

Un percorso inverso, invece, quello Luca Telese e Nicola Porro. Quest’ultimo conduce attualmente il docu-talk “Virus” su RaiDue, invece il primo si trasferirà a Mediaset, che gli ha già affidato le chiavi di ”Matrix”. Insieme a loro lascia La7 Gianluigi Nuzzi, che passa a Rete4. Sarà lui, insieme a Sabrina Scarpini, a prendere il posto di salvo Sottile a “Quarto Grado”, confermato al venerdì sera in prima serata. La seconda produzione di informazione della rete rimarrà quindi “Quinta Colonna” al lunedì sera condotto da Paolo Del Nebbio.

 

“Cristina Parodi resta a La7, ma l’azienda sembra che stia valutando qualcosa di adatto alla giornalista. Invece “il contratto della sorella Benedetta è scaduto e abbiamo ritenuto di non procedere oltre” queste le parole di Urbano Cairo riguardo ad altri movimenti in casa La 7. E ancora: “con Santoro non abbiamo rinegoziato al ribasso e al rialzo perché è un maestro della tv e, con i suoi ascolti, meritava non soltanto la conferma. Le dieci prime serate affidate a Mentana – continua Cairo sulla riconferma del direttore del tg- saranno appuntamenti non codificati e legati a fatti di attualità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820