La polizia arresta ladro di supermercati. VIDEO

di Redazione

» Cronaca » La polizia arresta ladro di supermercati. VIDEO

La polizia arresta ladro di supermercati. VIDEO

| sabato 13 Luglio 2013 - 08:27

d-angelo-rapine-supermercati

PALERMO, 13 LUGLIO 2013 – È finito in manette Ignazio D’Angelo, (nella foto), 34 anni, pregiudicato palermitano, ritenuto responsabile di una serie di furti ai danni di supermercati.

Il ladro aveva messo a segno diverse rapine tra maggio e giugno, colpendo ben cinque volte il supermercato Ferdico di via Tasca Lanza.

Gli agenti della squadra mobile di Palermo sono arrivati a prendere il ladro esaminando il modus operandi di due assalti in particolare, uno tentato e l’altro portato a termine, il 21 giugno scorso. Il particolare D’Angelo alle ore 13:30, tentava una rapina ai danni del Carrefour di via Galileo Galilei ed alle 13:50 al Pam di via Rutelli. In entrambi i casi il ladro aveva un paio di occhiali da sole, indossava lo stesso casco grigio con una striscia di colore nero, e ha minacciato il cassiere con un taglierino. Nel primo caso un dipendente è intervenuto ed è rimasto ferito a un braccio. Al Pam invece, il ladro era riuscito a sottrarre dalla cassa 550 euro.

 

 

 

I poliziotti hanno accertato che il rapinatore fosse responsabile di altre cinque rapine compiute ai danni di uno stesso supermercato, l’ex Pam, ora Ferdico di via Tasca Lanza, effettuate rispettivamente il 17 maggio, 30 maggio, 14 giugno, 17 giugno e 29 giugno e l’1 luglio al supermercato Fortè di via Di Rudinì.

Le indagini sul territorio hanno portato una pattuglia della squadra mobile a imbattersi, in corso Tukory, in un motociclista perfettamente corrispondente a quello descritto dai testimoni della rapina, alla guida del Kimco ricercato e indossante lo stesso particolare casco.

Ne è nato un inseguimento che si è concluso a piazza Indipendenza dove il ladro è stato bloccato, non prima di aver tentato di aggredire un poliziotto con lo stesso taglierino utilizzato anche nelle rapine. D’Angelo è stato portato all’Ucciardone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820