Categorie: Sport

Calciomercato: il Trapani regina del weekend, 4 colpi messi a segno. Gattuso: “Per il Palermo innaffierei anche il campo”

PALERMO, 13 LUGLIO 2013 – Il Trapani acquista Martinelli, Ciaramitaro, Feola e Finocchio. La società granata aveva anticipato l’arrivo di nuovi innesti ed oggi è arrivata l’ufficialità dell’accordo raggiunto con tre centrocampisti e un difensore. 

 

L’aveva detto, il ds Faggiano, nel corso dell’ultima conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi: “Cercheremo di portare in ritiro la squadra quasi al completo”. Promessa mantenuta per il direttore sportivo che, reduce dalla trasferta milanese, ha messo a segno altri importanti colpi di mercato per il Trapani Calcio.

 

Daniele Martinelli, difensore classe ’82, lascia il Vicenza e la sua fascia di capitano dopo ben otto stagioni con i biancorossi. Arriva in granata con la formula del prestito. Maurizio Ciaramitaro, palermitano ex rosanero e modena, vanta una grande esperienza in serie A e in serie B. Arriva a parametro zero. Accordo raggiunto anche per Andrea Feola, giovane di 21 anni, che la scorsa stagione ha giocato nel centrocampo del Selargius, realizzando un gol in 24 presenze. Francesco Finocchio, invece, ha giocato l’ultima stagione con il Feralpisalò segnando quattro gol in 24 presenza. Anche lui ventunenne arriva in prestito dal Parma che detiene il suo cartellino.

 

Il Palermo continua a lavorare nel ritiro austriaco. La società vuole completare il settore difensivo e Biraghi potrebbe essere il tassello mancante. È un terzino sinistro di proprietà dell’Inter che la scorsa stagione ha giocato con il Cittadella.

 

Prestito con obbligo di riscatto a dieci milioni di euro, bonus compresi. Questa sarebbe la formula dell’accordo tra Palermo e Fiorentina per Josip Ilicic che è sempre più lontano dalla Sicilia. Possibile la risoluzione contrattuale per Anselmo e Sperduti che non hanno trovato molto spazio nella scorsa stagione e che sono fuori dagli schemi del tecnico Gattuso. Proprio l’allenatore calabrese è intervenuto nella prima conferenza stampa del ritiro austriaco: “Per il mio Palermo sono pronto a tutto – ha detto – se servirà, innaffierò anche il campo. Vedo grande entusiasmo. I giocatori stanno faticando e vedo grande disponibilità al sacrificio”.

 

Il Catania deve risolvere alcune grane con Maxi Lopez. Il giocatore argentino è stato convocato per il ritiro ma non si è presentato. La società non ha ancora trovato l’accordo con il Torino che lo ha richiesto e che ha offerto 3,5 milioni di euro per l’intero cartellino o 2 milioni per la comproprietà. Da Lunedì, Francesco Lodi sarà incluso nel ritiro del Genoa. Lo ha comunicato lo stesso presidente Preziosi, mentre Bergessio è richiesto da alcune squadre spagnole, tra le quali l’Atletico Madrid.

 

PALERMO:

 

Acquisti: Kyle Lafferty (Sion), Troianello (Sassuolo), Pisano (Genoa), Anselmo (Genoa), Maltese (Viareggio). Embalo (Etoile Lusitana), Di Gennaro (Spezia), Terzi (Siena), Stevanovic (Torino).

 

Cessioni: Donati, Verdun e Arzamendia (Hellas Verona); Von Bergen (Young Boys), Darmian e Glik (Torino). Miccoli (Svinc.), Migliaccio (Atalanta).

 

CATANIA:

 

Acquisti: Leto (Panathinaikos), Terracciano (Nocerina), Frison (Vicenza), Gyomber (Banska Bystrica), Freire (Velez), Tachsidis (Genoa), Livaja (NK Adriatic Split).

 

Cessioni: Negro (Nocerina), Martinho (Hellas Verona), Lodi (Genoa), Calapai (Modena), Marchese (Genoa).

 

TRAPANI:

 

Acquisti: Vettraino (Salernitana), Mazzara (Riviera Marmi), Nizzetto (Cremonese), Garufo (Nocerina), Ciaramitaro (Vicenza), Martinelli (Vicenza), Finocchio (Parma), Feola (Selargius).

 

Cessioni: Lo Monaco (Svinc.), Filippi (Svinc.).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione