Udc, assemblea regionale ad Enna. D’Alia: “L’appoggio a Monti non è stato un errore”

di Redazione

» Politica » Udc, assemblea regionale ad Enna. D’Alia: “L’appoggio a Monti non è stato un errore”

Udc, assemblea regionale ad Enna. D’Alia: “L’appoggio a Monti non è stato un errore”

| sabato 13 Luglio 2013 - 19:01

dalia-gianpiero

ENNA, 13 LUGLIO 2013 – Oltre 500 tra amministratori, dirigenti, iscritti e militanti del partito si sono dati appuntamento ad Enna per l’Assemblea regionale dell’Udc siciliano.

 

Un’assemblea che è stata l’occasione per fare il punto dopo le tornate elettorali, politica e amministrativa, e confrontarsi in vista dell’Assemblea nazionale che si svolgerà a Roma il 20 luglio. Presenti il ministro della Pubblica Amministrazione, Gianpiero D’Alia, il segretario nazionale Lorenzo Cesa, il presidente del partito, Rocco Buttiglione e il senatore Antonio De Poli, gli assessori regionali Valenti, Cartabelotta e Bonafede e i deputati all’Ars.

 

“Il risultato elettorale è stato negativo – ha detto Buttiglione nel suo intervento – ma la giornata di oggi dimostra che l’Udc siciliana e quella nazionale sono vivi e faranno sentire la loro voce”.

 

“L’Udc – ha aggiunto Cesa – vuole essere il mattoncino, in Sicilia e nel Paese, per costruire quell’area moderata che guarda al Ppe. Anche da questa assemblea sono venuti spunti importanti. Il nostro partito riparte se siamo capaci di intercettare i veri bisogni della gente”.

 

“L’Udc è un partito vivo e radicato – ha sottolineato D’Alia – che non sconta una crisi di organizzazione. Certo, il risultato elettorale non è stato positivo, ma ora ci sono tutte le possibilità per ripartire. Vedere qui oltre mille persone è un segnale positivo che ci responsabilizza per il futuro – ha aggiunto D’Alia -. Appoggiare Monti non è stato un errore perchè, a quel tempo, non c’era alternativa. Di sicuro, siamo stati gli unici a pagare un prezzo elettorale perchè solo noi abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo incontrando magari qualcuno che di cuore ne ha avuto poco”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820