Oltre mille uomini a gestire il traffico e la sicurezza in città per il Festino di Santa Rosalia

di Redazione

» Cronaca » Oltre mille uomini a gestire il traffico e la sicurezza in città per il Festino di Santa Rosalia

Oltre mille uomini a gestire il traffico e la sicurezza in città per il Festino di Santa Rosalia

| sabato 13 Luglio 2013 - 08:45

389-festino-santa-rosalia-2013

PALERMO, 13 LUGLIO 2013 – È pronta, in vista del Festino di Santa Rosalia, la macchina organizzativa per la sicurezza, coordinata dalla Prefettura e con la partecipazione di tutte le forze di Polizia, delle associazioni di volontariato e delle associazioni d’arma.

 

Saranno oltre mille gli uomini dislocati in città per garantire la sicurezza della manifestazione e il regolare traffico durante le stesse. Per quanto concerne la polizia municipale, nei tre giorni da sabato a lunedì, il 50% di tutto il personale presterà il proprio servizio, con una copertura di turni H24.

 

“Ancora una volta – afferma il Comandante Vincenzo Messina – grazie al lavoro di coordinamento svolto dalla Prefettura, ci apprestiamo ad affrontare un evento importante per la città, con una grande collaborazione e sinergia fra tutte le forze di polizia. L’intervento sarà finalizzato sia a garantire il corretto svolgimento di tutte le manifestazioni legale al Festino sia a garantire che il traffico nelle aree limitrofe sia controllato.” 

 

Il Sindaco Leoluca Orlando ha voluto augurare “buon lavoro a tutti gli uomini e le donne che saranno impegnate per la sicurezza dei cittadini nei giorni del Festino, ringraziando il Prefetto e i responsabili delle diverse Forze per il prezioso lavoro di coordinamento che stanno svolgendo”.

 

@FestinoSRosalia

@PALERMOPM 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820