Categorie: Cronaca

Palermo, falso sito internet di prodotti elettronici oscurato dalla Polizia

PALERMO, 13 LUGLIO 2013 – Utilizzavano il nome della ditta “Jolly Elettronica” per truffare ignari consumatori attraverso un sito internet.

 

Dopo la denuncia del titolare dell’azienda palermitana la Polizia ha oscurato il sito “taroccato” www.jollyelettronicashop.it. L’indagine è stata condotta dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato “Politeama” ed ha smascherato il meccanismo della truffa.

 

Il titolare della Jolly Elettronica, oltre a denunciare la presenza del sito con la stessa denominazione della sua azienda raccontava agli investigatori delle numerose segnalazioni ricevute da parte di clienti che lamentavano la differenza di prezzi tra gli articoli in vendita in negozio e pubblicizzati attraverso i volantini e quelli in vendita attraverso il sito internet che tutti pensavano essere quello ufficiale della ditta.

Il sito “falso” non solo utilizzava il nome ma anche la stessa partita Iva della sua azienda. Dalle indagini condotte dai poliziotti emergeva che erano state presentate numerose querele da altri consumatori, in diverse parti d’Italia, iche denunciavano di aver acquistato numerosi prodotti tecnologici sul sito con pagamento PostPay e di non avere mai ricevuto la merce.

Gli agenti sono risaliti all’autore della truffa che aveva commissionato la creazione del sito, un giovane residente in provincia di Milano che veniva indagato in stato di libertà per il reato di truffa. Per impedire che fra le maglie del falso sito rimanessero impigliati altri ignari acquirenti, il giudice ha disposto il suo oscuramento preventivo (foto).

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: denunciainternetpoliziasito oscuratotruffa