Erice, un 21enne di Trapani si aggiudica la tappa del Campionato nazionale di Lancio del telefonino

di Redazione

» Tempo libero » Erice, un 21enne di Trapani si aggiudica la tappa del Campionato nazionale di Lancio del telefonino

Erice, un 21enne di Trapani si aggiudica la tappa del Campionato nazionale di Lancio del telefonino

| domenica 14 Luglio 2013 - 16:08

 

lancio del telefonino erice davide guarrasi

ERICE (TP), 14 LUGLIO 2013 – È Davide Guarrasi, 21 anni di Trapani, il vincitore della V edizione del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino che si è’ tenuto sul lungomare di Erice, nella spiaggia di San Giuliano.

 

Non un gesto dettato dalla rabbia ma un vero e proprio evento-mania, un gioco, che attraversa le spiagge italiane e che ha fatto tappa anche in Sicilia. Lanciare il telefonino il più lontano possibile, questo lo scopo. 

 

Un momento di gioco e divertimento per i numerosi turisti presenti, ma anche per chi desidera trascorrere alcune ore del proprio tempo in modo diverso. Il gioco, diventato un vero e proprio evento cult, è stato importato dalla Finlandia dall’imprenditore comasco Massimo Galeazzi che nel 2009 lo ha brevettato in Italia e in Europa.

Ad Erice si è conquistato il podio il giovane Davide Guarrasi, con un tiro di 53 m e 11 cm. Tra i partecipanti anche il sindaco Giacomo Tranchida. Il record italiano da battere continua dunque a essere di 71 metri e 11 cm raggiunto da Francesco Faraglia, 34 anni, informatico di Rieti.

Oltre 600 i telefonini messi a disposizione dall’organizzazione, tutti rigorosamente della stessa marca, modello e peso (66 grammi) e, nel rispetto dell’ambiente, pronti al lancio solo se sprovvisti di batteria. Nessun allenamento, nè preparazione sportiva, ma per lo più una grande voglia di liberarsi dall’ansia e dallo stress, accompagnata da un tocco di sana competizione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820