Aggiornato alle: 12:46

Boldrini “Ottimo il no della Rai a Miss Italia”

di Redazione

» Dal mondo » Boldrini “Ottimo il no della Rai a Miss Italia”

Boldrini “Ottimo il no della Rai a Miss Italia”

| lunedì 15 Luglio 2013 - 16:09

boldrini-figura-della-donna

ROMA, 15 LUGLIO 2013 – “Solo il 2% delle donne – ha detto il presidente Laura Boldrini – in televisione esprime un parere, parla. Il resto è muto, spesso svestito, non ha modo di esprimere un’opinione”. Il presidente della Camera si esprime così ad un convegno alla Camera del Lavoro di Milano sulla violenza sulle donne.

 

Quello di Laura Boldrini sembra essere un appello al servizio pubblico ” In cui pluralismo non può essere solo quello – osserva Boldrini – della equilibrata presenza delle forze politiche – e aggiunge – C’è una par condicio che viene violata assai più frequentemente, ed è quella tra i generi e la loro rappresentazione”. Secondo il presidente della Camera un segnale importante è stata la rinuncia a Miss Italia: “Qualche segnale importante però sta arrivando: penso alla decisione della Rai di rinunciare quest’anno a Miss Italia, per la quale ho già espresso il mio apprezzamento alla presidente Tarantola” ha continuato la Boldrini speranzosa che la scelta della Rai “faccia da calamita a tutte le altre tv e in network italiani”.

 

“In giro per l’Europa – osserva ancora il presidente della Camera – non è abituale usare donne semi nude per vendere yogurt, televisori, valigie così come all’estero, sarebbe difficile vedere in onda uno spot in cui papà e bambini stanno seduti a tavola, mentre la mamma in piedi serve tutti. Da noi è normale che la donna debba servire”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820