Colpisce la madre con un piccone: tossicodipendente arrestato a Regalbuto

di Redazione

» News dalle province » Colpisce la madre con un piccone: tossicodipendente arrestato a Regalbuto

Colpisce la madre con un piccone: tossicodipendente arrestato a Regalbuto

| lunedì 15 Luglio 2013 - 06:40

piccone, madre, arresto, Enna, carabinieri, droga

REGALBUTO (EN), 15 LUGLIO 2013 – Terrore a Regalbuto, in provincia di Enna. Un uomo in preda a una crisi di astinenza da droghe avrebbe colpito la madre in testa con un piccone. La donna è in coma farmacologico.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, giunti sul posto chiamati dai vicini di casa, l’uomo, Giuseppe Bonanno, di 36 anni, avrebbe chiesto alla madre, Francesca Piemonte, di 61 anni, del denaro. Al rifiuto della donna sarebbe scoppiata una lite terminata con il colpo di piccone in testa.

 

Colpita al cranio, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, ma le sue condizioni sono disperate. Bonanno è stato arrestato dai carabinieri. Avrebbe aggredito anche alcuni vicini di casa che stavano tentando di bloccarlo. Poi, sempre con il piccone in mano, sarebbe fuggito in auto nelle campagne di Regalbuto dove, rimasto senza benzina, è sceso dall’auto ed ha minacciato le persone presenti in un’abitazione rurale, probabilmente per farsi consegnare soldi e benzina. Ma i carabinieri lo hanno rintracciato e fermato prima che potesse far del male a qualcuno.

 

Il 36enne è stato rinchiuso nel carcere di Nicosia con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato. Bonano in passato era già stato arrestato per maltrattamenti alla madre. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820