Spagna, l’ex tesoriere del PP accusa Rajoy

di Redazione

» Dal mondo » Spagna, l’ex tesoriere del PP accusa Rajoy

Spagna, l’ex tesoriere del PP accusa Rajoy

| martedì 16 Luglio 2013 - 08:12

mariano-rajoy-fondi-neri-bustarelle

MADRID, 16 LUGLIO 2013 – Mariano Rajoy è stato accusato oggi dall’ex tesoriere del Partido Popular Luis Barcenas di aver ricevuto denaro in contanti nel 2008, 2009 e 2010 a riferirlo alcuni fonte citate dai media spagnoli, ma ancora l’interrogatorio di Carcenas è in corso.

 

Sembrerebbe che Barcenas abbia ammesso davanti al giudice di essere l’autore della “contabilità in nero” del Partido Popular per quasi vent’anni, l’ex tesoriere avrebbe inoltre ammesso che i documenti pubblicati lo scorso 31 gennaio da El Pais sarebbero stati scritti da lui. Inoltre al magistrato l’ex tesoriere avrebbe consegnato una pen drive contenente la contabilità occulta ma anche alcuni fascicoli manoscritti.

 

“Porterò a termine il mio mandato” dichiara il premier Mariano Rajoy ha affermato di non avere nessuna intenzione di dimettersi dopo le accuse mosse da Luis Barcenas. “Dico solo che la Spagna sta riuscendo a uscire dalla crisi. Difenderò la stabilità politica – spiega il premier spagnolo – Se altri vogliono giocare ad altro, è loro responsabilità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820