Categorie: Cronaca

Muos, ambientalisti in sciopero della fame per Turi Vaccaro

GELA (CL), 17 LUGLIO 2013 – Un gruppo di manifestanti “No Muos” ha proclamato lo sciopero della fame per chiedere la scarcerazione di Turi Vaccaro, l’ambientalista arrestato lo scorso 10 luglio a Gela, con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

 

Il gruppo di manifestanti si è sistemato davanti al Palazzo di Giustizia di Gela, perchè ritiene che l’arresto di Vaccaro sia ingiusto e che siano in atto delle azioni di repressione nei confronti dell’intero movimento “No Muos”.

 

Anche Turi Vaccaro, all’interno del carcere di contrada Balate a Geladal giorno dell’arresto rifiuta il cibo e fa lo sciopero della parola, interloquendo con le guardie carcerarie solo a gesti o con pizzini.

 

Il pacifista comparirà davanti al giudice del Tribunale di Gela il prossimo 19 luglio, dopo che il Gip ha convalidato il suo arresto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: balate a gelaMuosno MuosTribunale di gelaturi vaccaro