Il Palermo vince 4-0 l’amichevole contro il Zeltweg: a segno Di Gennaro, Lafferty, Troianello e Malele

di Redazione

» Sport » Il Palermo vince 4-0 l’amichevole contro il Zeltweg: a segno Di Gennaro, Lafferty, Troianello e Malele

Il Palermo vince 4-0 l’amichevole contro il Zeltweg: a segno Di Gennaro, Lafferty, Troianello e Malele

| mercoledì 17 Luglio 2013 - 18:25

Palermo calcio, amichevole, Gennaro Gattuso, Davide Di Gennaro, Kyle Lafferty,

PALERMO, 17 LUGLIO 2013 – Secondo test amichevole per il Palermo che ha affrontato la formazione austriaca dello Zeltweg sul terreno di gioco dello Sportzentrum a Sankt Lambrecht. La partita è terminata 4 a 0 con due reti per tempo.

Nella prima frazione di gioco il tecnico Gattuso ha schierato Sorrentino in porta, Pisano, Munoz, Monteleone e Goldaniga in difesa, Barreto e Bacinovic a centrocampo e DI Gennaro, Dybala e Stevanovic alle spalle dell’unica punta Lafferty.

I rosanero faticano nei primi minuti, anche per merito di avversari meglio organizzati tatticamente rispetto al Murau. Poi, al 21′ si sblocca il risultato: Alen Stevanovic, protagonista di una buona azione personale, passa a Davide Di Gennaro (nella foto) che batte il portiere austriaco. Passano 4 minuti e arriva il raddoppio dei rosanero: Dybala serve a Lafferty un pallone facile facile da mettere in fondo alla rete e l’attaccante ex Sion non si lascia sfuggire l’occasione, tornando al gol dopo la tripletta realizzata nella prima amichevole.

Formazione ampiamente rimaneggiata nella ripresa. Gattuso ha provato Ujkani in porta, protetto da una linea difensiva formata da Monteleone, Milanovic, Andelkovic e Goldaniga. A centrocampo spazio a Sanseverino, Vasquez, Troianello, Lores ed Embalo. Il giovane Melele unica punta.

È Troianello a realizzare la rete del 3 a 0, con uno splendido cucchiaio a scavalcare il portiere dello Zeltweg al 71′. Da sottolineare lo splendido lancio dalla difesa di Andelkovic, che ha trovato in area il compagno di squadra. La quarta rete è opera di Malele su assist di Embalo. I due, fino a quel momento, non avevano entusiasmato, sbagliando anche un paio di occasioni. I rosanero potrebbero anche arrotondare ulteriormente il risultato ma la partita, anche grazie a un paio di ottimi interventi del portiere austriaco, termina 4 a 0.

Morganella, Struna e Petermann non hanno preso parte alla sfida di oggi. Per i primi due lavoro differenziato, mentre il centrocampista della Primavera ha svolto attività di riatletizzazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820