Paolo Borsellino, il calendario delle manifestazioni

di Redazione

» Cronaca » Paolo Borsellino, il calendario delle manifestazioni

Paolo Borsellino, il calendario delle manifestazioni

| giovedì 18 Luglio 2013 - 09:45

borsellino paolo anniversario morte

PALERMO, 18 LUGLIO 2013 – Anche oggi fitto calendario di manifestazioni in vista del 19 luglio 2013, giorno del 21esimo anniversario della Strage di via D’Amelio in cui morì il giudice Paolo Borsellino.

 

Alle 17.00 a Villa Niscemi (Sala delle Carrozze) si svolgerà l’iniziativa di “Un’altra Storia” e del Centro studi “Paolo Borsellino”, “Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene”, in cui Rita Borsellino intervista i giornalisti Lirio Abbate (L’Espresso), Giuseppe Lo Bianco (Il Fatto Quotidiano), Francesco La Licata (La Stampa) e Anna Petrozzi (AntimafiaDuemila).

 

All’interno del cortile di Villa Niscemi sarà allestita la mostra di fumetti tratta dalla graphic novel “Mauro Rostagno. Prove tecniche per un mondo migliore”, di Marco Rizzo e Nico Blunda (ed. BeccoGiallo – Fumetti di impegno civile).

 

Alle 21.30 via alla veglia in via D’Amelio dal titolo “Il coraggio di scegliere”, a cura di Agesci – zona Conca d’oro e monrealese, con le testimonianze del giudice Salvatore Vella, della Procura di Agrigento, di Roberto Cociancich, capo scout e senatore della Repubblica, e Rita Borsellino, sorella del magistrato ucciso.

 

“Un momento di preghiera – spiega Giulio Campo, capo scout AGESCI – e di riflessione, dal contenuto intimistico, come nello stile semplice ed essenziale degli scout che sarà seguito dalla messa celebrata da Don Fabrizio Fiorentino e da Padre Antonio del Don Orione, seguito poi da un momento di riflessione su comunità, strada e servizio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820