La Polizia arresta due stalker: 25enne perseguita una minorenne, anziano prende a martellate la moglie

di Redazione

» Cronaca » La Polizia arresta due stalker: 25enne perseguita una minorenne, anziano prende a martellate la moglie

La Polizia arresta due stalker: 25enne perseguita una minorenne, anziano prende a martellate la moglie

| giovedì 18 Luglio 2013 - 11:33

stalking, Palermo, Caltanissetta, arresti, violenze sulle donne

PALERMO, 18 LUGLIO 2013 – Molestie e minacce nei confronti di una 17enne. Un ragazzo di 25 anni è finito agli arresti domiciliari per stalking a Caltanissetta.

 

Si tratta di Davide Miraglia, già in passato denunciato per aver minacciato e molestato la minorenne, sua ex fidanzata. Miraglia nel dicembre del 2012 era finito ai domiciliari per violenza privata e sottrazione di minore, pena poi commutata nell’obbligo di firma, ma il giovane avrebbe continuato a molestare la ragazza, inseguendola durante il tragitto che percorreva giornalmente per andare a scuola e inviandole sms con minacce.

L’ordine di custodia cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Caltanissetta David Salvucci ed eseguito dalla squadra mobile nissena.

 

Anche a Palermo la polizia ha arrestato uno stalker, G. E., di 70 anni, per una lunga serie di violenze fisiche a psicologiche ai danni della moglie, che hanno raggiunto l’apice nei primi mesi del 2012, quando l’uomo ha aggredito la moglie con ripetute martellate in testa, episodio non sfociato in tragedia solo per l’intervento di alcuni parenti della vittima e della polizia di stato che ha arrestato l’uomo.

 

A seguito di questo episodio l’uomo è stato incarcerato per il reato di tentato omicidio ma, dal momento della scarcerazione, la coniuge ha lasciato casa temendo per la propria incolumità ma l’uomo, anche indirettamente , ha continuato a far pervenire minacce di morte alla moglie. La donna, quindi, si è decisa a sporgere nuovamente querela. La squadra mobile, su delega dell’Autorità Giudiziaria, ha provveduto così a mettere in sicurezza la donna, inserendola in una struttura protetta. Ora lo stalker è stato recluso nuovamente in carcere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820