Palermo, Terzi: “Ecco come vincere il campionato di serie B”. VIDEO

di Redazione

» Sport » Palermo, Terzi: “Ecco come vincere il campionato di serie B”. VIDEO

Palermo, Terzi: “Ecco come vincere il campionato di serie B”. VIDEO

| venerdì 19 Luglio 2013 - 16:56

Terzi-conferenza-stampa

PALERMO, 19 LUGLIO 2013 – “Terzi era la prima scelta per il ruolo di difensore centrale della prossima stagione mia e del tecnico Gattuso”. Così Giorgio Perinetti ha introdotto la conferenza stampa di presentazione di Claudio Terzi, neo acquisto del Palermo.

“La presenza di Perinetti come direttore – ha detto Terzi – ha contribuito molto nella mia scelta di arrivare al Palermo. Con Perinetti ho vissuto due splendide stagioni a Siena. Con lui abbiamo parlato di un mio trasferimento a Palermo già alla fine della scorsa stagione. Sarei voluto arrivare qui fin dal primo giorno di ritiro, adesso mi impegnerò al massimo per recuperare il tempo perduto”.

Terzi, che ha già conquistato due volte la serie A in carriera, con le maglie di Bologna e Siena, ha indicato ai compagni la via per riuscire a vincere il campionato di serie B: “Bisogna trovare continuità nei risultati. Il campionato è lungo, ci saranno periodi di forma e periodi in cui non lo saremo tanto. In ogni caso dobbiamo evitare di prendere gol. La difesa sarà fondamentale per riuscire a vincere il campionato e riconquistare la serie A”.

“Siamo tra le favorite e tutte le squadre daranno il massimo contro di noi”, ha continuato Terzi. “La società è ambiziosa, dobbiamo fare in modo che questo sia solo un anno di transizione”. In squadra Terzi ritroverà alcuni ex compagni. “Con Troianello ho giocato a Siena, con Di Gennaro a Bologna. Ma in squadra ci sono tanti buoni giocatori, su tutti Barreto, che considero un grande calciatore”.

Dopo due promozione, il difensore si augura ritornare presto in serie A: “Spero di giocare presto nella massima serie con questa maglia”. Un augurio a cui si uniscono tutti i tifosi rosanero.

 

Ecco il video completo della conferenza stampa di Claudio Terzi

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820