Si rompe una conduttura del gas, vasto incendio investe le campagne del palermitano FOTO

di Redazione

» News dalle province » Si rompe una conduttura del gas, vasto incendio investe le campagne del palermitano FOTO

Si rompe una conduttura del gas, vasto incendio investe le campagne del palermitano FOTO

| sabato 20 Luglio 2013 - 07:39

incendio sciara

PALERMO, 20 LUGLIO 2013 – In seguito alla rottura di una conduttura di gas, un grosso incendio è divampato in territorio di Sciara, in provincia di Palermo. Gli abitanti della zona sono stati svegliati all’alba da un fortissimo boato.

 

Le fiamme, visibili dall’autostrada A19 Palermo-Catania, hanno investito una vasta area nei pressi del cimitero del paese.

 

Sul posto, per spegnere le fiamme, hanno operato diverse squadre dei vigili del fuoco e lo speciale nucleo Nbcr del comando provinciale in modo da scongiurare eventuali rischi ambientali.

 

Tra le ipotesi più accreditate per spiegare le origini del danno alle condutture del gas che ha generato l’incendio ci sarebbero alcuni lavori agricoli.

 

incendio sciara2

 

“Interrotta la fuoruscita di gas – spiega un portavoce della Snam – la condotta è stata messa in sicurezza. Non ci sono danni a cose e persone. Anche perchè l’incendio ha interessato un’area disabitata, nei pressi del cimitero. Pertanto non c’è mai stata una situazione di pericolo. I tecnici – aggiunge – sono già al lavoro per ripristinare il servizio e l’erogazione del gas”.

 

Per quanto riguarda la rottura, fanno sapere dalla Snam, che “non si esclude alcuna ipotesi, neanche quella del danneggiamento”.

(Foto di Michele La Tona)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820