Catania, 17enne contatta venditore di un Iphone online poi lo aggredisce e gli ruba il telefono

di Redazione

» News dalle province » Catania, 17enne contatta venditore di un Iphone online poi lo aggredisce e gli ruba il telefono

Catania, 17enne contatta venditore di un Iphone online poi lo aggredisce e gli ruba il telefono

| sabato 20 Luglio 2013 - 10:58

truffa vendita iphone online arresto catania

CATANIA, 20 LUGLIO 2013 – I carabinieri di Catania hanno arrestato un ragazzo di 17 anni per furto aggravato. Il giovane aveva finto di voler acquistare un Iphone da un venditore rintracciato sul web e poi l’avrebbe derubato.

 

I carabinieri erano alla ricerca del 17enne dal 16 maggio scorso, quando il ragazzo aveva incontrato l’ignaro venditore, contattato attraverso un sito internet di annunci, per l’acquisto di un Iphone usato del valore di circa 500 euro. Quando il minorenne è entrato in possesso del telefono ha messo ko il venditore spruzzandogli uno spray accecante e si era dato alla fuga a bordo di un motorino, guidato da un complice.

 

La vittima ha denunciato i fatti a Carabinieri che, a seguito delle indagini, sono riusciti a mettersi sulle tracce dell’aggressore/truffatore. In particolare, dagli elementi raccolti, i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il maldestro rapinatore che è stato segnalato all’Autorità giudiziaria la quale, vagliati i fatti, ha deciso per l’emissione della misura cautelare restrittiva presso una comunità in provincia di Messina.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820