Calciomercato: Hernandez raggiunge i compagni. Il Trapani punta Zigoni e il Catania valuta la cessione di Biagianti

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Hernandez raggiunge i compagni. Il Trapani punta Zigoni e il Catania valuta la cessione di Biagianti

Calciomercato: Hernandez raggiunge i compagni. Il Trapani punta Zigoni e il Catania valuta la cessione di Biagianti

| lunedì 22 Luglio 2013 - 14:54

Hernandez Abel

PALERMO, 22 LUGLIO 2013 – Abel Hernandez è a Palermo. L’attaccante sta effettuando le visite mediche e domani raggiungerà i suoi compagni nel ritiro austriaco. 

Non è ancora certa la permanenza in rosanero dell’attaccante uruguaiano, che ha usufruito di giorni di vacanza extra perché ha partecipato con la sua nazionale alla Confederations Cup, ma al momento non ci sarebbero offerte ufficiali da parte delle squadre interessate (Napoli e Roma). Hernandez ha rifiutato l’offerta dal Qatar. Se i rosanero non dovessero cedere l’uruguaiano non tornerebbero sul mercato per un altro attaccante (Ardemagni, Cacia e Calaiò i nomi circolati fino a ora).

Se Garcia dovesse decidere di non raggiungere i compagni, il Palermo potrebbe sostituirlo con Luigi Vitale del Napoli ma sul giocatore si stanno muovendo con decisione Ternana e Sassuolo. In uscita il portoghese Nelson potrebbe tornare in patria, precisamente al Pacos Ferreira, squadra di Oporto che gioca nella seria A lusitana.

 

Giulio Sanseverino, giovane centrocampista del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa: “Questo sarà l’anno in cui giocherò tutte le carte che ho a disposizione – ha detto – sto seguendo le direttive del mister e accetto i consigli di tutti i compagni. Sono giovane, ma quest’anno farò di tutto per essere utile alla causa rosanero”.

Il Trapani deve ancora acquistare almeno un difensore centrale. Dopo aver perso Pesoli e Lisuzzo, i granata potrebbero vedere sfumare la trattativa per Scognamiglio che sembrerebbe sempre più vicino al Perugia. Così, la società starebbe puntando su Giuseppe Figliomeni, difensore della Juve Stabia di 26 anni. Sul difensore cresciuto nella Primavera dell’Inter anche il Latina.

Per l’attacco piace Gianmarco Zigoni del Milan. L’attaccante avrebbe manifestato la voglia di essere ceduto in prestito. Una formula ideale per il Trapani che farebbe di tutto per completare il parco attaccanti con l’ex Avellino e Genoa. Nel frattempo, i granata hanno ceduto il classe ’95 Alagna al Mazara.
Il Catania presenterà la rosa 2013-14 nella conferenza di mercoledì 31 luglio.

 

Quel giorno potrebbero non partecipare alla festa rossoazzurra il portiere Frison, i centrocampisti Sciacca e Biagianti. Il primo è cercato da tantissime squadre, Cagliari e Sassuolo su tutte. Sciacca potrebbe essere girato in prestito a una squadra di serie B, mentre per Biagianti si potrebbe concretizzare la pista che lo porterebbe a diventare un titolare inamovibile del Livorno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820