Sinistra in Festa 2013: a Piana degli Albanesi musica, cultura e dibattiti

di Redazione

» Tempo libero » Sinistra in Festa 2013: a Piana degli Albanesi musica, cultura e dibattiti

Sinistra in Festa 2013: a Piana degli Albanesi musica, cultura e dibattiti

| lunedì 22 Luglio 2013 - 10:43

sinistra in festa 2013 programma piana degli albanesi

PIANA DEGLI ALBANESI (PA), 22 LUGLIO 2013 – Al via l’edizione 2013 di “Sinistra in festa”, la festa che per cinque giorni, dal 24 al 28 luglio, animerà la Villa Comunale di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo, con musica, dibattiti, presentazioni, degustazioni e giochi.

Momenti di riflessione sui più scottanti temi politici, economici, sociali e culturali, con i rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e della stampa siciliane, si alterneranno a momenti di svago con presentazione di libri e concerti di molti gruppi del panorama siciliano. Tanta musica, tutte le sere, per ballare fino a tardi. Una festa che vede coinvolti associazioni e movimenti per parlare di politica, anche attraverso lo svago, e del mondo che ogni giorno proviamo a costruire.

 

Si comincia mercoledì 24 luglio alle 17 con l’animazione per i bambini.
Alle 18.30, l’Istituto Poligrafico Europeo presenta il nuovo libro di Egle Palazzolo “La Chiamata – Storia di un ragazzo che non sapeva sognare”, con la postfazione del presidente del Senato, Pietro Grasso. Ne discutono: Francesco Forgione, neo direttore generale Fondazione Federico II; Egle Palazzolo, giornalista; Dario Carnevale, editore Istituto Poligrafico Europeo.
Alle 20.00, lo spettacolo “A passo di danza”, a cura dell’A.S.D. Decathlon e dei coreografi Dario Tumminia ed Emanuela Fenech.
Alle 21.30, Leandro Salvia, giornalista del Giornale di Sicilia, intervista Vito Scalia, sindaco di Piana degli Albanesi: un momento per avvicinare l’Amministrazione comunale ai cittadini.
Dalle 22.30 sul palco alcune commedie in lingua arbëreshe: Kursyemja-la Risparmiatrice, di Peppino De Filippo, e Njaciona – L’iniezione di Giovanni Amato, liberamente tradotte da Giuseppe Matranga.

 

Scarica qui il programma completo della festa

 

Sinistra in festa 2013 ha anche un’anima social. Nato come momento di condivisione e partecipazione, Sinistra in festa sarà raccontato sui maggiori social network, come Facebook (Evento “Sinistra in festa”), Twitter (@sinistrainfesta) e Instagram (sinistrainfesta). Tutti i partecipanti, con l’utilizzo dell’hashtag #sinistrainfesta, potranno dunque raccontare la propria esperienza della Festa.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820