Ambulante di Comiso ritenuto vicino alla Stidda: sequestrati beni per mezzo milione di euro

di Redazione

» Cronaca » Ambulante di Comiso ritenuto vicino alla Stidda: sequestrati beni per mezzo milione di euro

Ambulante di Comiso ritenuto vicino alla Stidda: sequestrati beni per mezzo milione di euro

| martedì 23 Luglio 2013 - 05:57

carabinieri, sequestro, Comiso, ambulante, Ragusa

COMISO (RG), 23 LUGLIO 2013 – Dichiarava redditi pari a zero ma aveva appartamenti, terreni e conti correnti. I carabinieri hanno sequestrato beni per un valore di circa 500 mila euro a un ambulante di Comiso, in provincia di Ragusa, ritenuto legato alla Stidda.

Salvatore Pilato, 43 anni,avrebbe fatto numerosi investimenti, soprattutto nel mercato immobiliare, tra il 2008 e il 2011. Il denaro, secondo gli inquirenti, sarebbe frutto di un’attività di traffico di stupefacenti, in particolare cocaina, tra le province di Ragusa e Catania. 

 

L’uomo in passato è stato condannato più volte per detenzione e spaccio di droga e nel 1999 è stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Tramonto”. In quella circostanza venne accertato che si riforniva dagli uomini della Stidda di Vittoria. Per due volte inoltre era stato sottoposto a sorveglianza speciale.

 

I militari hanno posto sotto sequestro appartamenti, terreni e conti correnti intestati alla convivente dell’ambulante. I sigilli sono scatatti per una villa, con annesso terreno agricolo, in contrada Billona, a Comiso; un terreno agricolo con annesso un manufatto edilizio rustico, sempre a Comiso; conti correnti bancari.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820