Processo Schifani, il gip si riserva di decidere sulla richiesta di archiviazione della Procura

di Redazione

» Cronaca » Processo Schifani, il gip si riserva di decidere sulla richiesta di archiviazione della Procura

Processo Schifani, il gip si riserva di decidere sulla richiesta di archiviazione della Procura

| martedì 23 Luglio 2013 - 11:04

schifani renato 3

PALERMO, 23 LUGLIO 2013 – Il Gip Piergiorgio Morosini si è riservato di decidere sulla richiesta di archiviazione dell’indagine per concorso in associazione mafiosa fatta dalla Procura di Palermo.

 

Il magistrato, che aveva deciso di non accogliere l’istanza ma di sentire prima le parti, nell’udienza di oggi ha chiesto alcuni chiarimenti ai pm Nino di Matteo e Paolo Guido che hanno comunque reiterato la richiesta di archiviazione. Morosini dovrebbe decidere nei prossimi giorni. Tre le alternative: accogliere l’istanza archiviando l’inchiesta, disporre l’imputazione coatta o ordinare nuove indagini.

 

“È stata un’udienza sostanzialmente tecnica – ha detto l’avvocato Franco Coppi, difensore del capogruppo al Senato del Pdl – nel corso della quale il Gip ha chiesto dei chiarimenti alla Procura che li ha forniti. Si è trattato di questioni di carattere processuale al termine delle quali i Pm hanno reiterato la richiesta di archiviazione. Il giudice ha disposto l’udienza con lealtà e ha mostrato di conoscere approfonditamente le carte processuali”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820