Categorie: Politica

Bonus e premi di rendimento, 30 milioni per i dirigenti regionali

PALERMO, 26 LUGLIO 2013 – In arrivo 30 milioni di euro di bonus, indennità di posizione e premi di rendimento per i dirigenti regionali.

 

Il decreto coinvolge 1.817 dirigenti e tutti i membri degli staff degli assessori e del presidente della Regione. Le cifre vengono riportate oggi dal Giornale di Sicilia dove si legge che ai capi di gabinetto andrà un totale di 40.283 euro lordi, che si sommano agli stipendi iniziali, e il capo di gabinetto di Palazzo d’Orleans raggiungerà i 45.861 euro. 

 

Cifre da capogiro -sebbene il budget di quest’anno sia ridotto del 20% rispetto a quello del 2012 –che stonano in periodo di crisi. I premi sono ancora assegnati in modo generalizzato, per la valutazione si dovrà attendere la nomina del Sepicos. 

 

Nelle scorse settimane l’assessore alla Funzione pubblica, Patrizia Valenti, ha diffuso un documento dal quale si evince che la riforma che doveva introdurre un rigoroso metodo di valutazione per assegnare questi bonus in realtà non è ancora stata completata. 

 

Ad intestarsi le verifiche dovrebbe essere un organismo, il Sepicos, di cui ancora si attendono le nomine. Patrizia Monterosso, segretario generale di Palazzo d’Orleans ha assicurato che saranno fatte entro fine settimana. 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: debitipoliticaRegionesoldisprechistipendi