E la Santuzza “liberò” San Domenico… VIDEO

di Redazione

» Cronaca » E la Santuzza “liberò” San Domenico… VIDEO

E la Santuzza “liberò” San Domenico… VIDEO

| venerdì 26 Luglio 2013 - 17:01

Manifestazione, Santuzza Liberaci da, Palermo, piazza San Domenico, Leoluca Orlando, Cesare Lapiana, Francesco Giambrone, commercianti, atti vandalici

PALERMO, 26 LUGLIO 2013 – Contro manifestazione in piazza San Domenico a Palermo. Dalla pagina Facebook “Santuzza liberaci da…” arriva una secca presa di posizione contro gli atti vandalici che hanno danneggiato la piazza durante la protesta dei negozianti contro l’isola pedonale istituita dal Comune.

 

Decine di palermitani, molti dei quali con al collo un cartello con scritto “La piazza è mia”, si sono dati appuntamento alle 17.30 per risistemare i vasi e le panchine dell’isola pedonale. Non sono mancati attimi di tensione con i commercianti della zona che sono arrivati a stretto contatto con i manifestanti.

 

In piazza è arrivato anche il sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dal vicesindaco Cesare Lapiana e all’assessore alla Cultura e agli Spazi Espositivi Francesco Giambrone. L’Amministrazione comunale, stamattina, aveva confermato la linea del non dialogo con i commercianti.

 

 

(video di Alessandro Cacciatore)

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820