Decine di roghi a Palermo e provincia: ecco i consigli dei Vigili del Fuoco per prevenire gli incendi. VIDEO

di Redazione

» News dalle province » Decine di roghi a Palermo e provincia: ecco i consigli dei Vigili del Fuoco per prevenire gli incendi. VIDEO

Decine di roghi a Palermo e provincia: ecco i consigli dei Vigili del Fuoco per prevenire gli incendi. VIDEO

| sabato 27 Luglio 2013 - 19:06

vigili del fuoco, incendi, consigli, prevenzione incendi, Palermo, Sicilia

PALERMO, 27 LUGLIO 2013 – Attenzione a sterpaglie e macchia mediterranea e non lasciare mai immondizia per terra e mozziconi di sigarette accesi. In questi giorni di massima allerta per il caldo, ecco i consigli dei Vigili del Fuoco per prevenire gli incendi.

“Bottiglie e lattine non arrivano da sole tra le sterpaglie” spiega Emilio Occhiuzzi, Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco. “Bisogna prestare attenzione a non lasciare immondizia quando si fanno gite o scampagnate. E, naturalmente, non bisogna gettare mozziconi di sigarette per terra, anche e soprattutto quando si è in auto”.

Nel caso di incendi, anche i più piccoli, la norma è avvertire immediatamente il 115. “Risponde la più vicina stazione dei Vigili del Fuoco e siamo reperibili 24 ore su 24”, continua Occhiuzzi.

Proprio oggi sulla circonvallazione di Palermo, nel tratto compreso tra via Pitrè e Corso Calatafimi, si è sviluppato un incendio che ha bruciato almeno un chilometro di sterpaglie nello spartitraffico. In fiamme anche cumuli di rifiuti in via Imera, in via Colonna Rotta e in via Mongitore, a pochi passi dall’Ospedale dei Bambini. Roghi tra le sterpaglie anche tra Isola delle Femmine e Carini. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820