Trapani, che fatica contro il Monfalcone: 3-2 nella terza amichevole precampionato

di Redazione

» Sport » Trapani, che fatica contro il Monfalcone: 3-2 nella terza amichevole precampionato

Trapani, che fatica contro il Monfalcone: 3-2 nella terza amichevole precampionato

| domenica 28 Luglio 2013 - 17:30

boscaglia roberto

PALERMO, 28 LUGLIO 2013 – Il Trapani ha sconfitto l’Unione Fincantieri Monfalcone per 3-2. La fatica si è fatta sentire nella terza gara della prima parte del ritiro precampionato di Tarvisio. 

 

Il primo tempo termina 0-0. I granata hanno sfiorato il gol molte volte con i nuovi arrivati Djuric, Feola e Finocchio. Da sottolineare una buona punizione di Gambino che ha impensierito il portiere avversario al 34′. Proprio Gambino ha tenuto le redini del gioco lanciando molto spesso i compagni che non hanno concretizzato davanti la porta.

 

La formazione granata trova il vantaggio con un tocco sotto porta di Caccetta sugli sviluppi di un corner di Rizzato. Poco dopo il pareggio della squadra di Monfalcone con Acampora che trafigge il giovane portiere Marcone. I granata vanno sotto qualche minuto dopo a causa di un colpo di testa di Carli.

 

Al 70′ il pareggio del Trapani con Giovanni Abate che batte con destro preciso il portiere avversario Contento. Risultato capovolto ancora una volta: Mancosu firma il 3-2, saltando un avversario in area di rigore e trovando il gol a colpo sicuro. All’86’ è stato annullato un gol al Trapani per un fallo di mano di Pirrone.

 

Al termine della gara ha parlato Boscaglia in conferenza stampa: “Il Monfalcone si è chiuso molto in difesa – ha detto Boscaglia – cerchiamo ancora la condizione migliore e immaginavo che oggi si sarebbe potuto fare un passo indietro dal punto di vista fisico”.

 

“Il reparto difensivo è stato più impegnato in questa gara – ha detto Boscaglia – i gol che abbiamo subito non sono frutto di errori difensivi. L’ultima linea del Trapani ha giocato bene e ho visto ottime cose dal punto di vista tecnico e tattico”.

 

“Il programma dei prossimi giorni? Si lavora con due sedute al giorno fino a mercoledì. L’ultima amichevole verrà giocata a Vicenza, poi il ritorno in Sicilia. Andremo a Salemi per abituarci al clima e per prendere confidenza con il nostro campo”, conclude Boscaglia.

 

Questo, il tabellino:

 

TRAPANI CALCIO: Dolenti (1′ st Marcone), Lo Bue (1′ st Garufo), Pagliarulo (31′ Priola), Martinelli (14′ st Pagliarulo), Daì (1′ st Rizzato), Ciaramitaro (1′ st Caccetta), Feola (31′ Vitale) (14′ st Pirrone), Pacilli (1′ st Madonia), Gambino (1′ st Mancosu), Djuric (1′ st Abate), Vettraino (31′ Finocchio) (14′ st Nizzetto). All. Roberto Boscaglia

 

UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE: Contento, Cussigh, Messio, Coacci, Strussiat (30′ st Costa), Carli, Martincich (23′ st Tiontina), Raffa, Acampora, Bergamasco (13′ st Dallan), Rocco (36′ st Radosevic). All. Giuliano Zoratti 

ARBITRO: Marini di Trieste

ASSISTENTI: Cassese di Gorizia e Carotenuto di Monfalcone

 

RETI: Caccetta 9′ st, Acampora (M) 10′ st, Carli (M) 15′ st, Abate 24′ st, Mancosu 25′ st.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820