San Cipirello, dipendenti precari del Comune senza stipendio da mesi

di Redazione

» News dalle province » San Cipirello, dipendenti precari del Comune senza stipendio da mesi

San Cipirello, dipendenti precari del Comune senza stipendio da mesi

| martedì 30 Luglio 2013 - 16:02

san cipirello

SAN CIPIRELLO (PA), 30 LUGLIO 2013 – I dipendenti del Comune di San Cipirello non percepiscono lo stipendio da tre mesi. La denuncia arriva dalla segreteria della Cisl Fp Palermo Trapani.

 

“È inammissibile che l’amministrazione comunale di San Cipirello da tre mesi non paghi i lavoratori a contratto – scrivono Margherita Amiri e Rosa Ciambra in una nota della segreteria della Cisl Fp Palermo Trapani – Non ci sono giustificazioni per chi lascia tante famiglie nell’impossibilità di provvedere ai bisogni primari che l’esigua retribuzione di 800 euro mensili consente appena di soddisfare”.

 

“Nonostante le richieste e i solleciti da noi fatti – aggiungono – i lavoratori continuano a non ricevere stipendio, al contrario della Giunta Comunale che regolarmente ha percepito gli emolumenti e dei dipendenti di ruolo. Non possono esserci lavoratori di serie A e lavoratori di serie B. L’amministrazione comunale si occupi di affrontare subito il problema di queste buste paga, è inaccettabile ridurre alla fame i contrattisti”.

 

I lavoratori a tempo determinato all’unanimità, insieme alla Rsu, alla segreteria aziendale ed alla segreteria della Cisl Fp Palermo Trapani hanno proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale. “In mancanza di risposte solerti ed azioni concrete – si legge nella nota sindacale della Cisl Fp Palermo Trapani – la protesta proseguirà attraverso tutte le forme che riterremo di intraprendere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820